Presentazione

Il “Movimento Cittadini e Popoli del Mondo – MCPW” è nato con lo spirito di far sentire tutti gli abitanti della Terra come Cittadini di un’unica grande nazione, nel pieno rispetto, però, del retaggio storico-culturale di ogni singola etnia terrestre, costituente, nell’insieme, l’unico formidabile bagaglio della specie umana. Per questo, nell’intento finale di migliorare il sistema di vita collettiva delle genti del mondo, il Movimento non intende sia disperso tutto quanto è patrimonio del passato di ogni singolo popolo, ma nelle sue espressioni migliori, venga ricordato e trasmesso, per l’arricchimento reciproco delle genti, attraverso l’educazione permanente dei cittadini, unica e sola formula attuabile, oggi, in favore del graduale progredire delle condizioni di esistenza dell’umanità. (Dal Manifesto Culturale del MCPW).

MCPW-Biorizzonti

Movimento di pensiero, di opinioni, di sensibilità, di bellezza, a sostenibilità integrale che auspica un cambiamento di mentalità, grazie alla Cultura delle Relazioni, la Convivialità delle Differenze che promuove la preservazione, la salvaguardia e la celebrazione della Vita, sulla Terra, nell’Universo.

MCPW-Biorizzonti

un movimento culturale, democratico, aconfessionale, ecumenico, apartitico, pluralistico, a carattere territoriale e planetario, a finalità e contenuti culturali, sociali ed economici e sociali a sostenibilità integrale.